La pagina del fai-da-te!

Fantastiche borse fatte in casa!

Hai visto una borsa davvero bella ma non hai abbastanza soldi per comprarla? Che rabbia, ma con pochi soldi puoi realizzare un pezzo unico con le tue mani!
Cosa ti occorre: Stoffa luccicante, cuoricini, farfalle o altre sagome, un paio di forbici, glitter, colla glitterata, un vecchio jeans, spilli, bottoni, graffette, macchina per cucire (oppure ago filo e voglia di cucire ;-), una cintura, dei lacci sottili, una bandana, orecchini, ed altri elementi ornamentali! Puoi infilare poi i bottoni nelle graffette ed attaccarli sulla borsa. Puoi
Come procedere: per prima cosa prendi il vecchi jeans e le forbici e tagliane via le gambe. La parte (senza le gambe), sarà la tua borsa! Cuci le gambe in modo tale che la tua borsa non abbia due buchi sul fondo ;-). Poi prendi tutti gli elementi per decorare e comincia ad applicarli, cucendoli  o incollandoli a tuo piacimento. Gli orecchini per esempio puoi infilarli nella stoffa e chiuderli, l'effetto è garantito! Puoi anche scrivere il tuo nome o disegnare il tuo marchio ... lascia libera la tua fantasia!
Sulla parte superiore del pantalone ci saranno i passanti attraverso i quali normalmente inserisci la cintura. (Se non ci sono, creane alcuni tu con delle striscette di stoffa!) passa una cintura o un foulard (da una parte all'altra) in modo tale da creare le tracolla della tua porsa.

La tua porsa è pronta! Forse ne farai delle altre per creare un'intera collezione e venderle? Fotografale prima però così ne ricorderai i modelli ....

Nessun commento:

Posta un commento