lunedì 28 settembre 2015

Le medie: il periodo più brutto della mia vita!

Chi è alle medie mi capisce quando dico che questo è il periodo più brutto della mia vita.
Perché? Perché abbiamo fatto un salto enorme in quinta elementare: il salto che ci ha portato alle medie. Questo cambiamento è stato veramente orrendo.
Alle elementari eri abituato ad avere pochi compiti, a stare in pace e serenità con i tuoi compagni e andava sempre tutto rose e fiori.
Alle medie è il contrario: montagne e montagne di compiti, si litiga tutti i giorni con i compagni di classe e provi un sentimento di odio profondo verso l'intero mondo quando entra in classe la prof che odi.

Poi, le ragazze di seconda media (la classe che frequento) sono veramente odiose: pensano solo al trucco, ai capelli, alle scarpe col tacco, all'essere alla moda e si credono strafighe quando prendono in giro qualcuno di timido (cosa che fanno abitualmente).
Ma io dico: ma chi ti credi di essere a insultare qualcuno che sta sempre zitto muto e non ha amici? Ma io non lo so, è come avere dodici anni e prendere in giro un bambino che ne ha cinque. Ma poi, dopo che hai detto la tua sfilza di insulti, ti senti realizzata?
Io per fortuna non ho il problema dell'essere presa in giro, ma credo di capire chi viene trattato in questo modo dai suoi coetanei perché sono una specie di psicologa, quando qualcuno ha un problema si siede davanti a me e me ne parla, e io cerco di capirlo e provo a dargli una soluzione che, il 100% delle volte è infallibile ( >-< ).
Io, tra l'altro, non sono cambiata quasi niente: sono soltanto diventata più alta, i capelli mi si sono schiariti, gli occhi sono passati dall'azzurro scuro al celeste chiaro e seguo un po' più le mode rispetto a quando ero alle elementari.
La mia migliore amica, invece, è cambiata: pur di essere amica di una ragazzina antipatica ma popolare, ha deciso di comprarsi le scarpe col tacco, di comprarsi dei vestiti più alla moda e, senza offesa S, si mette un po' in mostra.
Ora, non sto a dire come ne faccio degli esempi sennò scrivo un romanzo, però ci siamo capiti (credo).
Poi le ragazze adesso parlano solo di cose tipo "Uh, io mi voglio fidanzare con quello", "A me piace quell'altro" "Io sono fidanzata con Tizio, Caio e Sempronio": e basta!
Ma che senso ha dire tutte ste cose? Ma tienitelo per te e evita di metterti così in mostra!
Poi le teenager sono veramente antipatiche: fanno tutte quelle battutine sceme ogni volta che dici qualcosa credendosi chissacchi. NON FATE RIDERE NEANCHE I POLLI!!!
E bah.
Poi adesso c'è la moda che a 10 anni vai già in giro in centro città da solo con la corriera (parlo per chi abita fuori città).
Prendo sempre in esempio la mia migliore amica (ha 11 anni, uno meno di me e le altre nostre migliori amiche a è in classe con noi perché ha fatto la primina) che stamattina è venuta a scuola vantandosi di essere andata in via Prione con le sue amiche senza i genitori (che erano comunque lì vicino quindi non conta) e si è messa a far l'elenco dei negozi che ci sono come se ni non ci fossimo mai state.
Ma cosa vi vantate sempre!
E allora inizio anche io!
Allora,
Oh, lo sapete che io ieri sono andata a vedere Briga! Aveva la felpa nera, tu che aveva la felpa nera non lo sapevi, non c'eri, poi sono andata da Alcott e mi sono presa due felpe e una maglia fighissime che tu non hai!
Ecco, così fanno loro. Da fastidio eh?
Ma adesso la smetto di scriver o ci sto per tutto il mese.
Se più avanti succede qualcosa ve lo dico, Ciaooooo!!!






















Nessun commento:

Posta un commento